L’azienda

L’esperienza nel campo professionale, il titolare dell’azienda Gnali Giuseppe detto “Pinela”, la attinge in vari anni di lavoro prima alle dipendenze e poi come socio collaboratore di industrie del settore casalinghi.

Nel 1963 con l’aiuto della moglie Minina dà inizio all’attività della ditta Gnali Giuseppe “Pinela”, in via Caselli 14/A, dove vengono prodotti coltelleria, posateria e casalinghi su di un’area di 500 mq che in seguito viene ampliata sino a 1000 mq coperti.

La ditta viene attrezzata con macchinari automatizzati e tecnologicamente all’avanguardia ed è alla costante ricerca di innovazioni che consentano al processo produttivo di stare al passo con i tempi per garantire la competitività del prodotto sul mercato.

La ditta, che opera per le maggiori industrie di Lumezzane e per altre aziende italiane, nel 1981 si trasforma in SNC ed entrano a farne parte le figlie Domenica Santina e Maria Angela, che alla scomparsa del titolare, avvenuta nel 1985, ne assumono la direzione coadiuvate dai rispettivi mariti.

Oggi, la ditta Gnali Giuseppe “Pinela” occupa una decina di dipendenti ed opera sempre nel campo della tranciatura, stampaggio metalli, casalinghi e articoli di vario genere.

Le figlie svolgono il loro ruolo in azienda con particolare oculatezza e aiutate dai propri figli curano la clientela con professionalità facendo tesoro dell’opera paterna per stare al passo con la produzione delle industrie del luogo.